2^ Edizione Borsa di studio in Lingua e Letteratura straniera in memoria della Prof.ssa Maria Rossana

Si  rende noto che la cerimonia di premiazione della Seconda Edizione a. s. 2018/2019 della  Borsa di studio in Lingua e Letteratura straniera Inglese in memoria della prof.ssa Maria Rossano avrà luogo Giovedì 20 Dicembre 2018 alle ore 17,30 presso il Palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise.

Si vuole ricordare che il 22 ottobre di due anni fa ci salutava per sempre la prof.ssa Maria Rossano, amata e stimata docente di Lingua e Letteratura straniera Inglese di questa Istituzione Scolastica, encomiabile per professionalità ma soprattutto per amore e generosità. La seconda edizione del “Premio Maria Rossano” continua a conservarne la memoria.

L’idea di istituire detto Premio è sembrato il modo migliore e la forma più alta per ricordarne la straripante generosità e rivisitarne la figura di docente, di studiosa, di amica. E’ bello che  il ricordo di Maria sia tanto fecondo da continuare ad offrire opportunità formative agli studenti tali da consentire loro la costruzione di un futuro migliore.

E’ importante per tutti noi mantenere vivo il ricordo di Maria ed il sogno spezzato prematuramente.

“Una società senza memoria e senza condivisione di valori è priva di significati”

Nel rivolgere sentimento di profonda gratitudine in particolare alla prof.ssa Angela D’Albenzio  e a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione della Seconda Edizione della Borsa di studio in Lingua e Letteratura straniera Inglese intitolata  alla carissima e mai dimenticata prof.ssa Maria Rossano, si invita la comunità scolastica tutta dell’ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise ad una sentita partecipazione all’evento. Si ringraziano tutti coloro che interverranno.