Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’I.S.I.S.S. “ G.B. NOVELLI” ribadisce il ruolo fondamentale della scuola nell’azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione .
Promuovendo il rispetto reciproco e la mediazione non violenta dei conflitti, la lotta agli stereotipi e alle differenze di genere, la scuola può contribuire a cambiare quella cultura che giustifica la violenza e il sopruso nei confronti delle donne.
Le alunne delle classi quinte e quarta dell’Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy, con la guida dei docenti , hanno voluto contribuire alla campagna di sensibilizzazione realizzando vari abiti attraverso i quali invitare le donne vittime di violenza a non rimanere intrappolate nella rete del silenzio ma liberarsi chiedendo aiuto.