Colloqui con i Docenti

OGGETTO:    Incontri Scuola-Famiglia 1° Quadrimestre a. s. 2022/2023

Si comunica ai genitori degli studenti  e agli studenti stessi  iscritti per l’a.s. 2022/2023 presso uno degli indirizzi di studio dei corsi diurni dell’ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise  che nei giorni Martedì 17 Gennaio 2023 e Martedì 24 Gennaio 2023, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, si svolgeranno i colloqui tra i docenti e   i genitori degli alunni dei corsi diurni nel rispetto dell’organizzazione di seguito riportata.

L’incontro consentirà alle famiglie di raccogliere informazioni circa l’andamento didattico-disciplinare dei propri figli relativamente al percorso scolastico fino ad oggi effettuato, nonché di comunicare eventuali necessità e bisogni.

Tutti i docenti parteciperanno ad entrambi gli incontri: sia quello del giorno Martedì 17 Gennaio 2023, sia quello del giorno Martedì 24 Gennaio 2023.

I colloqui scuola famiglia si svolgeranno in  modalità online su piattaforma Google Workspace  for Education nel rispetto delle indicazioni fornite nella guida allegata alla presente comunicazione.

I genitori degli studenti dei corsi diurno avranno la possibilità di prenotare i colloqui con i docenti sia per la giornata di Martedì 17 Gennaio 2023 che per la giornata di Martedì 24 Gennaio 2023; ovviamente se ci si prenota con un docente nella giornata di Martedì 17 Gennaio 2023, non ci si prenoterà con lo stesso docente anche nella giornata di Martedì 24 Gennaio 2023.

Relativamente all’incontro del giorno Martedì 17 Gennaio 2023, i genitori degli studenti dei corsi diurni possono effettuare le prenotazioni dei colloqui con i docenti già a partire dalla data del giorno   Martedì 10 Gennaio 2023, fino al giorno Martedì 17 Gennaio 2023; relativamente all’incontro del giorno Martedì 24 Gennaio 2023 i genitori degli studenti degli studenti dei corsi diurni hanno la possibilità di prenotare i colloqui con i docenti a partire dalla data del giorno Martedì 10 Gennaio 2023,  fino al giorno Martedì 24 Gennaio 2023.

Ogni colloquio avrà la durata di 6 minuti. Nei giorni stabiliti per i colloqui online, si raccomanda ciascun genitore degli studenti dei corsi diurni di rispettare la puntualità rispetto all’incontro prenotato con ciascun docente.

I genitori degli studenti dei corsi diurni, all’atto della prenotazione dei colloqui,  avranno modo di visualizzare sul registro elettronico Argo la composizione del consiglio della classe di appartenenza dello studente ovvero i nominativi di tutti i docenti facenti parte del consiglio della classe di appartenenza dello studente.

Per assicurare la necessaria informazione alle famiglie sull’andamento scolastico dei figli, i docenti eventualmente assenti ai colloqui del giorno Martedì 17 Gennaio 2023 esclusivamente per motivazioni opportunamente documentate, riceveranno i genitori degli studenti dei corsi diurni il giorno Mercoledì 25 Gennaio 2023 dalle ore 18:30 alle 20:30, i docenti eventualmente assenti ai colloqui del giorno Martedì 24 Gennaio 2023 esclusivamente per motivazioni opportunamente documentate, riceveranno i genitori degli studenti dei corsi diurni il giorno Venerdì 27 Gennaio 2023 dalle ore 18:30 alle 20:30.

I docenti eventualmente assenti ai colloqui in entrambe le suddette date esclusivamente per motivazioni opportunamente documentate, riceveranno i genitori degli studenti dei corsi diurni nei giorni Mercoledì 25 Gennaio 2023 dalle ore 18:30 alle 20:30  e Venerdì  27 Gennaio 2023 dalle ore 18:30 alle 20:30.

Si allega alla presente una guida per poter effettuare le prenotazioni e successivamente i colloqui online con i docenti.

Guida-per-i-Genitori-colloqui-con-i-Docenti-new-