Comunicazione Bando Borse di Studio

COMUNICAZIONE AGLI STUDENTI  E ALLE RISPETTIVE FAMIGLIE #iostudioRegioneCampania

BANDO BORSE DI STUDIO 2019/2020 PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

Si comunica che con Decreto Dirigenziale n. 304 del 09/04/2020, in allegato alla presente, la Direzione Generale Istruzione della Regione Campania ha approvato l’allegato Avviso per l’erogazione delle borse di studio riservate agli studenti frequentanti per l’a.s. 2019/2020 le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private paritarie) che insistono sul territorio della Regione Campania, fissando i criteri e le modalità per la concessione di dette borse di studio.Il bando, che prevede l’assegnazione di 23.560 borse di studio, ognuna dal valore di 300 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa, è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private paritarie) presenti sul territorio della Regione Campania e appartenenti a nuclei familiari in possesso dell’attestazione ISEE 2020 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica regionale (link: https://iostudio.regione.campania.it), dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne.
È possibile presentare domanda dalle ore 9.00 del 22 aprile fino alle ore 15.00 del 07 maggio 2020.

Per presentare la domanda per la borsa di studio ioStudio 2019/2020 è indispensabile:

-Modello ISEE in corso di validità;

-Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);-Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);

I documenti (del richiedente e del beneficiario) devono essere acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico foglio.
(N.B. Il Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 ha prorogato al 31 agosto 2020 la validità delle carte d’identità scadute. La proroga riguarda sia le carte d’identità cartacee sia quelle elettroniche)

Per facilitare la compilazione della domanda, è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’ Istituto Scolastico di appartenenza (Istituto Statale  D’istruzione Secondaria Superiore  “G. B. Novelli ”, Via G.B. Novelli, N° 1 , codice meccanografico CEIS01100N)

La piattaforma è accessibile agli utenti dal giorno 22 aprile 2020 al giorno 7 maggio 2020, ultimo giorno previsto dall’avviso per la presentazione della domanda. Gli utenti potranno registrarsi tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00, con esclusione del primo giorno di apertura, con orario previsto alle ore 9.00 e dell’ultimo, con orario di chiusura previsto alle ore 15.00.

SI INVITA IN OGNI CASO AD UNA ATTENTA E PUNTUALE LETTURA DELL’AVVISO PUBBLICO DELLA REGIONE CAMPANIA AI FINI DELLA PIU’ PROFICUA PRODUZIONE DELLA EVENTUALE DOMANDA DI ATTRIBUZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN PAROLA.

Il bando chiude il 07 maggio alle ore 15.00

COMUNICAZIONE BANDO BORSE DI STUDIO REGIONE CAMPANIA