Comunicazione : didattica a distanza

Oggetto : Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 –  Adozione di modalità di didattica a distanza mediante la piattaforma WeSchool durante tutto il periodo della sospensione delle attività didattiche

Considerato il  DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) del 04/03/2020 relativo alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19″ ed in particolare considerato quanto prescritto dal comma g) dell’Art. 1 del suddetto Decreto :” i dirigenti scolastici, attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”,  

SI COMUNICA

agli studenti e alle loro famiglie che questa istituzione scolastica, al fine di ottemperare a quanto prescritto al punto g) dell’Art. 1 del DPCM suddetto, adotterà una modalità di didattica a distanza che si avvarrà della piattaforma internet WeSchool.

Gli studenti di ciascuna classe dell’ISISS “Novelli” di Marcianise a.s. 2019/2020 grazie al supporto del proprio Coordinatore di Classe, saranno iscritti alla propria “Classe Virtuale” alla quale parteciperanno anche  tutti i docenti componenti il Consiglio di ciascuna classe.

Sarà cura del Coordinatore di classe fornire agli studenti  le informazioni utili per potersi collegare alla piattaforma e altresì avvisarli della data di avvio delle predette attività didattiche.

Si invitano i genitori  a supportare e ad affiancare i propri figli nell’utilizzo della  piattaforma internet WeSchool per la più proficua fruizione da parte degli stessi delle indicazioni e dei materiali a loro di volta in volta suggeriti dai rispettivi docenti.

Marcianise, 06/03/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Emma Marchitto

 

Comunicazione-studenti e loro famiglie disposizioni-coVID-19 Didattica a distanza