Comunicazione Docenti n. 203 – Incontro formazione scrutinio elettronico Registro elettronico Gennaio 2019

COMUNICAZIONE-Docenti-scrutinio-elettronico-Registro-elettronico-Gennaio-2019.doc

Guida-alla-parametrizzazione-come-rendere-visibili-i-voti-alle-famiglie.doc

Guida alla parametrizzazione come rendere visibili i voti alle famiglie.PDF

A TUTTI I DOCENTI   in servizio per l’a.s. 2018/2019

presso l’ISISS “G. B. NOVELLI”  DI MARCIANISE

COMUNICAZIONE N. 203

OGGETTO: Registro elettronico – Incontro di Formazione Scrutinio elettronico 1° Quadrimestre – A.s. 2018/2019

In considerazione del fatto che gli scrutini relativi al 1° quadrimestre a.s. 2018/2019, così come  quelli relativi al 2° quadrimestre (scrutini finali) e quelli di integrazione allo scrutinio finale   a.s. 2018/2019, saranno effettuati mediante l’utilizzo del registro elettronico, si invita ciascun docente  ad aggiornare puntualmente il  registro elettronico  personale.

Si rende noto che genitori di alcuni studenti comunicano alla scuola di non riuscire  a tutt’oggi a visualizzare sul registro elettronico relativo al proprio figlio  le valutazioni  di talune discipline. Si reinvitano pertanto i Docenti che non l’avessero ancora fatto ad effettuare la parametrizzazione così come descritta dai Docenti Rosalba Capone e Giulio Raucci durante l’incontro di formazione di inizio anno e così come altresì descritta nella guida in formato digitale pubblicata sul sito della scuola www.istitutonovelli.it nella sezione Docenti sotto le voci “Registro elettronico” e “Comunicazioni”. Detta guida si ripubblica assieme alla presente sul sito della scuola www.istitutonovelli.it   www.istitutonovelli.edu.it nella sezione Docenti sotto la voce “Comunicazioni”.

Si invitano i Docenti che hanno assunto servizio nell’ultimo periodo presso l’ISISS “G.B. Novelli di Marcianise e che siano ancora eventualmente sprovvisti di credenziali a rivolgersi con urgenza presso la Prof.ssa Rosalba Capone oppure presso il Prof Giulio Raucci al fine di ritirare le credenziali (username e password)  atte ad accedere e ad utilizzare il registro elettronico.

Si invitano altresì i docenti che non riescono a visualizzare il nominativo di qualche allievo a farlo presente tempestivamente alla Prof.ssa Rosalba Capone oppure al Prof Giulio Raucci.

Si rende  noto a tutti i Docenti che nel giorno Martedì 22 Gennaio 2019  si terrà presso l’ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise un incontro  di formazione  relativo allo scrutinio elettronico tenuto dai Docenti Giulio Raucci e Rosalba Capone.

L’incontro si svolgerà nel rispetto della  seguente modalità organizzativa : il corpo Docenti in servizio presso l’ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise, inclusi i Docenti di Sostegno, è stato suddiviso in 3 gruppi : ciascun gruppo parteciperà ad un incontro  della durata di 1 ora e 15 minuti , nel rispetto della calendarizzazione e della scansione oraria che viene di seguito riportata :

Data Orario Docenti partecipanti Aula dove si svolgerà il corso
Martedì  22 Gennaio 2019 Dalle 15.00 alle 16.15  Docenti il cui cognome inizia con una delle seguenti lettere dell’alfabeto: A-B-C-D-E-F Aula n° 20 e

Aula n° 22

Martedì  22 Gennaio 2019 Dalle 16.15 alle 17:30 Docenti il cui cognome inizia con una delle seguenti lettere dell’alfabeto: G-H-I-L-M-N-O-P Aula n° 20 e

Aula n° 22

Martedì  22 Gennaio 2019 Dalle 17:30 alle 18.45 Docenti il cui  cognome inizia con una delle seguenti lettere dell’alfabeto:

Q-R-S-T-U-V-Z

Aula n° 20 e

Aula n° 22

I docenti impegnati in eventuali Consigli di Classe programmati per il giorno Martedì 22 Gennaio 2019 potranno partecipare ad uno degli incontri di formazione – come sopra riportati-  al termine del proprio Consiglio di Classe, a prescindere dalla lettera iniziale del proprio cognome .

Per questioni organizzative , si invita ciascun docente a partecipare all’incontro di formazione rispettando la calendarizzazione  secondo la quale è stato assegnato in base alla lettera iniziale del proprio cognome.