L’ISISS “Novelli” è  eTwinning School

Progetto e-Twinning – Sfilata ispirata alla Magna Grecia – 09 Maggio 2019

Seminario territoriale eTwinning

Il giorno 14/03/2019, si è svolto il seminario territoriale eTwinning all'ISISS G.B. Novelli, nella Sala Cinzia Visone "eTwinning: innovazione didattica in chiave europea" dalle 15:30-18.00." L'evento ha avuto grande successo con 51 docenti partecipanti provenienti da tutta la provincia di Caserta, persino da Mondragone. L'evento è stato caratterizzato dagli interventi degli studenti coinvolti nei progetti eTwinning, aggiungendo un tocco di genuinità e freschezza al seminario con le loro osservazioni sugli effetti della metodica del "Project Based Learning" sul loro rendimento scolastico. Tutto è stato molto apprezzato dall'audience, e dalla Dirigente Scolastico Emma Marchitto che ha brevemente aperto i lavori all'inizio dell'evento. Speriamo che si ripete!

Progetto eTwinning "Let's Celebrate UNESCO Days!", i ragazzi della 4A Iinguistico e in occasioni della giornata internazionale UNESCO "Donne in Scienze" hanno intervistato delle ricercatrici del CNR sullo stato di essere donne in scienze.

Seminario di formazione etwinning

ETWINNING CAMPANIA