L’ISISS “Novelli” è  eTwinning School

 

L’INAUGURAZIONE DEL ETWINNING BOARD ALL’ISISS G.B.NOVELLI 12/09/2019

Dopo una lunga incubazione nelle mani esperti del Prof. Gennaro Salzillo, dietro ideazione dell’Ambasciatrice eTwinning della Campania, Prof.ssa Angela Lucia Capezzuto, oggi finalmente si è inaugurato il eTwinning Board della scuola eTwinning. Animato con l’intento di mettere in evidenza il lavoro serio e di qualità che viene svolto dagli allievi partecipanti ai progetti eTwinning di questa scuola, viene realizzato anche per l’altra ragione che è la promozione e il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di docenti nell’azione innovativa di eTwinning.
Presenti all’evento, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Emma Marchitto, e il tecnico, Franco Campolattano, che ha montato e preparato il televisore per proiettare il video delle attività eTwinning, hanno dato all’inaugurazione il tocco finale che ha reso tutti i presenti emotivamente coinvolti!
Il “look” finale del eTwinning Board non è stato ancora raggiunto, dovendo quest’anno aspettare più a lungo, precisamente a metà ottobre, per gli agognati National Quality Label, premio non plus ultra di qualità del progetto e le sue attività e prodotti innovativi! Il “work in progress” apporterà sicuramente, tra foto e ulteriori premi, una estetica maggiore al già bello eTwinning Board, unico tra tutte le scuole eTwinning!

Progetto e-Twinning – Sfilata ispirata alla Magna Grecia – 09 Maggio 2019

Seminario territoriale eTwinning

Il giorno 14/03/2019, si è svolto il seminario territoriale eTwinning all'ISISS G.B. Novelli, nella Sala Cinzia Visone "eTwinning: innovazione didattica in chiave europea" dalle 15:30-18.00." L'evento ha avuto grande successo con 51 docenti partecipanti provenienti da tutta la provincia di Caserta, persino da Mondragone. L'evento è stato caratterizzato dagli interventi degli studenti coinvolti nei progetti eTwinning, aggiungendo un tocco di genuinità e freschezza al seminario con le loro osservazioni sugli effetti della metodica del "Project Based Learning" sul loro rendimento scolastico. Tutto è stato molto apprezzato dall'audience, e dalla Dirigente Scolastico Emma Marchitto che ha brevemente aperto i lavori all'inizio dell'evento. Speriamo che si ripete!

Progetto eTwinning "Let's Celebrate UNESCO Days!", i ragazzi della 4A Iinguistico e in occasioni della giornata internazionale UNESCO "Donne in Scienze" hanno intervistato delle ricercatrici del CNR sullo stato di essere donne in scienze. 

Seminario di formazione etwinning

Seminario di formazione etwinning
ETWINNING CAMPANIA