Evento Moda Al Novelli “The 17the Novelli Step” Sabato 1 Giugno ore 21

The 17the Novelli Step

Sabato 1 giugno – ore 21:00

Via Novelli 1 – Marcianise

Una speciale serata di moda, ricca di suggestioni ed emozioni, per celebrare i primi 17 anni dell’Istituto Professionale Abbigliamento e Moda di Marcianise.

Si terrà sabato 1 giugno, a partire dalle ore 21:00, nella incantevole corte del Palazzo Novelli a Marcianise. A promuoverla l’ISISS “G. B. Novelli”.

L’evento è una tappa significativa del nutrito programma di iniziative ideate e organizzate dal “Novelli” per festeggiare i 17 anni di vita dell’Istituto Professionale Abbigliamento e Moda che ha offerto – e offre – un contributo notevole alla crescita e allo sviluppo della Città.

In passerella sfileranno le creazioni più importanti degli allievi: 80 abiti scelti tra quelli realizzati nel corso di questi 17 anni attraverso i quali saranno ripercorse le fasi più significative del percorso di vita dell’indirizzo di studio Abbigliamento e Moda.

In particolare saranno presentate le collezioni: “Maria Corrado”, “Indossa un ricordo”, “Mistica”, “Esedra”, “Cinzia” e la mini collezione “Angelo Mozzillo”.

Lungo la passerella si alterneranno ventisette allieve che incanteranno il pubblico così come gli abiti che indosseranno. Il fascino delle modelle sarà valorizzato dalle allieve che hanno partecipato al modulo “Fashion Make-Up”.

L’appuntamento sarà coordinato dagli allievi del modulo “Fashion Event” che hanno identificato nel Cortile del Palazzo Novelli, ed in particolare nell’Esedra, la location ideale che si presta meravigliosamente ad ospitare l’iniziativa.

Presenterà la serata – che sarà trasmessa sul canale satellitare SKY 903il noto attore marcianisano Gregorio Corrado, affiancato dall’allieva Alessia Pastore.

Gli intermezzi musicali saranno eseguiti dal vivo dagli artisti: Luis Navarro, Elsi, Emanuele Panza con Francesco Colella, Fabì.

A dare lustro all’evento la presenza tra gli ospiti dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini, del Sindaco di Marcianise Antonello Velardi.

Presenti anche le allieve della classe 5AM dell’A.S. 2006/2007 ovvero le prime diplomate all’indirizzo di studio Abbigliamento e Moda. Parteciperanno anche i titolari delle aziende partner dei progetti formativi di stage realizzati negli ultimi 10 anni: Tressi Sposa di Marcianise, Jolie Sposa di Marcianise, Atelier Claudio Ambrogio di Bene Vagienna (CN), Atelier Luna di Marcato San Severino (SA), Atelier Di Toro Sposa di Bojano (CB).

La sfilata sarà aperta dal Dirigente Scolastico Emma Marchitto che ha affermato: “obiettivo dell’evento è rivivere i “17 step” con quanti hanno contribuito a fare dell’Istituto Professionale Abbigliamento e Moda una scuola che oggi rappresenta una solida realtà formativa del comparto Moda”.

“The 17the Novelli Step” è un evento che rientra tra le attività previste dal progetto “School Inclusion! 3” del Programma “Scuola Viva” della Regione Campania, ideato e coordinato da Emilio Romanucci e patrocinato dal Comune di Marcianise.

I partner del progetto sono: l’Azienda UNIQUE, l’Atelier TWIGGHY, il Centro Estetico T’AMY e l’A.S.D. “Baila Bonito”.