Memorandum Coordinatori di Classe : Validità anno scolastico

Si ricorda ai Coordinatori di Classe quanto contenuto nella Comunicazione n° 81 del 5 Novembre  2019:

Affinché le famiglie degli allievi iscritti e frequentanti per l’a.s. 2019/2020  l’ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise possano  essere debitamente informate relativamente alle predette deliberazioni inerenti all’Art. 14 comma 7 D.P.R. 122/2009 – Validità dell’anno scolastico 2019/2020 , si comunica ai Docenti Coordinatori di classe che presso la postazione di servizio dei collaboratori scolastici   Sig. Simmaco Golino  e Sig. Davide Di Fratta – Sala “Cinzia Visone”, sono disponibili  in copia le comunicazioni  indirizzate alla famiglie degli alunni dell’ISISS “G.B. Novelli” aventi ad oggetto : Validità dell’anno scolastico 2019/2020.

Si invitano pertanto i Docenti Coordinatori di ciascuna classe a rivolgersi, a partire dalle ore 8.00 del giorno Mercoledì 6 Novembre 2019 e fino al giorno Sabato 9 Novembre 2019,  ai collaboratori scolastici succitati  al fine di ritirare un numero di copie di dette comunicazioni alle famiglie, pari al numero degli allievi della classe coordinata. Ciascun coordinatore all’atto del ritiro delle copie  apporrà la propria firma- per avvenuto ritiro-  in corrispondenza del proprio nominativo riportato sull’elenco dei coordinatori in dotazione dei suddetti collaboratori scolastici.

I Docenti Coordinatori avranno successivamente  cura di consegnare tempestivamente, a ciascun allievo della classe coordinata, una copia della predetta informativa.

Ciascun alunno a sua volta  avrà cura di consegnare detta Comunicazione ai propri genitori, di far compilare il tagliando  di presa visione, sottostante la comunicazione, farlo firmare da ENTRAMBI I GENITORI o dai Tutori Legali/ Affidatari dell’allievo e ritagliarlo per la restituzione  – entro e non oltre  il giorno Sabato 16 Novembre 2019– al Coordinatore di Classe.

Sarà cura di ciascun Coordinatore di Classe custodire detti tagliandi debitamente compilati e firmati dai genitori degli allievi a riprova del fatto che i genitori siano stati debitamente informati sull’importanza della frequenza scolastica , delle motivazioni per le quali è prevista la deroga per le assenze, delle modalità per poter usufruire delle deroghe e  delle conseguenze nel caso di un eventuale superamento del tetto massimo di ore di assenze consentite.

Si invitano i Coordinatori di Classe alla consueta collaborazione nell’invitare tutti gli studenti della classe coordinata  alla riconsegna del tagliando entro i termini suddetti.