Modalità di giustifica assenze IN DAD

OGGETTO: Modalità di giustificazione delle assenze da parte dei genitori degli allievi durante il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza- periodo dal 16 Ottobre 2020 al 30 Ottobre 2020  nel quale gli allievi seguiranno le lezioni in modalità didattica a distanza  (Didattica digitale integrata )

In riferimento alla sospensione delle attività didattiche ed educative  in presenza dal giorno 16 Ottobre 2020 e fino al giorno 30 ottobre 2020 a seguito dell’Ordinanza n. 79 del 15 Ottobre 2020 della Regione Campania e in considerazione che durante tale periodo le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza  utilizzando la piattaforma didattica online WeSchool,

SI COMUNICA

che le assenze giornaliere dalle lezioni tenute in modalità a distanza (Didattica Digitale Integrata) degli allievi durante il suddetto periodo dovranno essere giustificate  dai genitori degli stessi  con il modulo di AUTODICHIARAZIONE chiamato “Autodichiarazione per la giustifica delle assenze dalle lezioni a distanza durante il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza”, modello che si allega alla presente e che è disponibile sulla Homepage del sito web della scuola www.istitutonovelli.edu.it   cliccando sulla icona “Modulistica Genitori”.

I genitori degli allievi assenti dalle lezioni dopo aver scaricato il predetto  modulo, dovranno stamparlo e compilarlo in ogni sua parte, firmandolo con firma autografa.

Detto modulo compilato e sottoscritto dal genitore dell’allievo dovrà essere scannerizzato ( o     fotografato) e unitamente alla scannerizzazione fronte/ retro del documento di identità del genitore deve essere allegato ad una email che deve essere spedita presso il seguente indirizzo di posta elettronica:

giustifiche@istitutonovelli.edu.it

Si specifica altresì che l’email dovrà contenere quale oggetto la seguente dicitura : “Giustifica assenze”