https://www.sfogliami.it/fl/237693/y576h7z26vfgyf2fe4gqq4fmh44ch8h
PROGETTO PON 9901 del 20/04/2018 – FSE
– Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro – Seconda edizione
“Il Novelli sempre in prima linea: crescere facendo”
Modulo: L’Innovazione è di Moda.
L’inserimento lavorativo attraverso l’attività di stage è stato lo scopo principale del modulo “L’INNOVAZIONE È DI MODA; la possibilità di effettuare attività di laboratorio di cucito e sartoria con esperti del settore, nonché l’utilizzo di strumenti innovativi, hanno permesso agli allievi l’acquisizione di padronanza del mestiere secondo le logiche attuali del mercato.
Durante lo svolgimento del progetto sono state privilegiate, per stimolare la partecipazione attiva degli studenti e promuovere le loro abilità sociale, l’utilizzo di metodologie innovative quali tutoring cooperative learning, role playing e progect work.
Gi esperti, Caterina Mozzillo per la D52 e Antonello Ascione per l’AMG p.i hanno guidato le allieve nell’incremento delle competenze tecniche, incremento dell’educazione alle responsabilità lavorative e nel miglioramento dell’attività relazionale e motivazionale.