Progetto BILANCIAMO LE DIFFERENZE

L’ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise ha aderito alla Rete di Scopo Regionale per la realizzazione del “Piano Nazionale per la promozione della partecipazione delle studentesse, degli studenti e dei genitori” (D.M. 851/2017 art.3), la cui Scuola Polo Regionale è il Liceo “Q. Orazio Flacco” di Portici. Tale progetto prevede un percorso di formazione, rivolto ai docenti, studenti e genitori, finalizzato a promuovere e/o consolidare il coinvolgimento alla vita scolastica di studentesse, studenti e famiglie, affinché si crei, in ogni scuola, uno spazio di collaborazione reciproca tra Dirigenti Scolastici, docenti, studenti e famiglie, pur nel rispetto reciproco dei ruoli. Innovativo nel suo genere, esso prevede una serie di iniziative e percorsi laboratoriali con la collaborazioni di esperti, risorse professionali, del Forum delle Associazioni degli studenti, dei genitori, delle consulte e delle scuole in rete.

Sulla pagina ufficiale del Liceo “Q. Orazio Flacco” sono stati pubblicati sul banner dedicato, i link dei questionari distinti per categorie, docenti, genitori ed alunni.

 

Il giorno Giovedì 30 Maggio 2019, alle ore ore 15, si terrà, presso l’ISISS “G.B.Novelli” di MARCIANISE
un incontro di supporto alla genitorialità tenuto dell’esperto universitaria prof. BACCINI.
L’incontro si svolge nell’ambito del Progetto BILANCIAMO LE DIFFERENZE che vede L’ITI.LS “Giordani” di Caserta – polo provinciale.
L’incontro mira a fornire strumenti e chiavi comunicative efficaci ai genitori, per cui se ne raccomanda la viva partecipazione.

Il giorno 21/09 /2019, dalle ore 8.00 alle ore ore 13,  presso l’ISISS “G.B.Novelli” di MARCIANISE, si terrà il secondo  incontro di formazione rivolto agli alunni e ai genitori.