Comunicazione Studenti Orientastatistica a. s. 2018/2019

Agli alunni delle classi quinte
di tutti gli indirizzi di studio
dell’ISISS “G. B. Novelli”
di Marcianise

Oggetto: Progetto “Orientastatistica” a. s. 2018/2019
Si comunica agli alunni in intestazione che l’ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise, al fine di ampliare la propria offerta formativa, intende attuare per il corrente anno scolastico il progetto “Orientastatistica” che, avvalendosi di una didattica prevalentemente laboratoriale, offre l’opportunità di integrare e arricchire le attività didattiche ordinarie.
Obiettivi formativi del progetto sono: potenziare, attraverso la pratica laboratoriale, le conoscenze teorico-pratiche della statistica, essere in grado di valutare criticamente informazioni spesso fuorvianti; acquisire gli strumenti per poter filtrare e comprendere quanto serve realmente del flusso di dati e notizie.
Il progetto, destinato agli alunni frequentanti nell’a.s. 2018/2019 le classi quinte di tutti gli indirizzi di studio dell’ISISS “G.B.Novelli” di Marcianise per numero massimo di 10 partecipanti, è programmato per l’attivazione di n°1 (uno) percorso formativo e prevede n°1 (uno) incontro a settimana in orario pomeridiano extracurriculare della durata di due ore.
Le attività progettuali si svolgeranno nel periodo FEBBRAIO – MAGGIO 2019, secondo un calendario che verrà reso noto con successiva comunicazione.
Gli alunni interessati alla partecipazione dovranno consegnare il modulo di domanda all’ufficio protocollo della segreteria amministrativa di questa Istituzione Scolastica entro il giorno lunedì 28 gennaio 2019 .
Detto modulo di domanda è disponibile sul sito web della Scuola (www.istitutonovelli.edu.it) in allegato alla presente comunicazione oppure presso la postazione dei collaboratori scolastici sita nella sala “C. Visone”.
In caso di eccedenza di domande di partecipazione, la selezione degli aspiranti avverrà in base all’ordine cronologico di consegna delle istanze di partecipazione .
Si precisa altresì che la partecipazione a dette attività progettuali costituisce titolo ai fini dell’attribuzione del credito scolastico: ai corsisti che avranno frequentato per un numero di ore pari almeno al 75% del monte ore programmato sarà infatti rilasciato l’attestato di partecipazione con l’indicazione delle competenze acquisite.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Emma Marchitto