Registri dei Docenti-A.s. 2011/2012

Oggetto : Registri del Docente- A.s. 2011-2012

Si comunica ai Docenti che sono disponibili presso la Vicedirigenza i Registri del Docente (Giornale del Docente) relativi all’anno scolastico 2011/2012.

Si invitano i Docenti che non l’avessero ancora fatto a ritirare i registri di cui necessitano.

Si ricorda che il Registro del Docente è un documento che attesta l’attività didattico-formativa svolta dal Docente, le valutazioni degli allievi alle prove di verifica e  la presenza degli studenti alle lezioni svolte dal Docente.  Si evidenzia a tal proposito che la registrazione delle assenze ha particolare importanza, dato che è stato ripristinato l’obbligo di frequenza di almeno ¾ dell’orario annuale personalizzato (DPR 22 giugno 2009, n. 122).

Il registro del Docente ha quindi rilevanza giuridica e va compilato in modo chiaro e leggibile. Le assenze degli studenti vanno annotate in modo scrupoloso così come va annotata in modo preciso la parte relativa alla esposizione dello sviluppo della programmazione.

Va ricordato che sui registri bisogna utilizzare una scrittura leggibile; essi vanno compilati con una penna ad inchiostro non cancellabile ( non è consentito usare la matita ), senza produrre sugli stessi abrasioni o cancellature e senza ricorrere all’uso del correttore; eventuali errori vanno emendati apponendovi sopra una linea e riscrivendo la parte.

Sui registri non è consentito utilizzare simboli di alcun tipo, a meno di quelli contemplati nella legenda riportata dal registro stesso.

Comunicazione consegna registri del docente