PROGETTO FISCO E SCUOLA PER SEMINARE LEGALITA’

Nella mattinata del giorno Venerdì 15 Dicembre 2023 si sono svolti i due programmati incontri formativi relativi al Progetto “ Fisco e Scuola per seminare legalità”, organizzati dalla Referente del progetto, la docente di Diritto ed Economia Prof.ssa Gresini Sabrina, e che hanno visto quali relatori  il Dottor Morgillo Antonio e il Dottor Corsale Giacomo dell’Agenzia delle Entrate.

Gli incontri  svoltisi presso la Sala “Cinzia Visone” dell’ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise, che hanno visto la partecipazione attiva ed entusiasta delle classi 2AES, 2BES, 3AES, 4AES e 5AES del Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale dell’ISISS “Novelli” di Marcianise, hanno avuto come tema conduttore il  rispetto delle regole  in generale ed in particolare  il rispetto delle regole nell’ambito fiscale, anche al fine di far comprendere agli studenti  quali sono le conseguenze dell’evasione fiscale e perché sia indispensabile che ogni cittadino contribuisca al funzionamento della società pagando le imposte.

MARCIA DELLA PACE

Cliccare sulla foto per leggere l’articolo , oppure CLICCARE QUI

Comunicazioni del Dirigente Scolastico

i volti nuovi della moda
I NUOVI VOLTI DELLA MODA
Gli alunni dell'istituto Giambattista Novelli di Marcianise sono formati per essere inseriti nel mondo del lavoro. il percorso formativo alterna una parte teorica a laboratori e ore di progettazione, ove si realizza il prodotto finito. La giusta connessione tra scuola e lavoro.
Pubblicato sulla rivista "MIA SPOSA"
Fiera Internazionale MIA SPOSA

Il giorno sabato 14 OTTOBRE alle ore 20:00 sulle passerelle della Fiera Internazionale MIA SPOSA sfileranno gli abiti realizzati dagli/dalle allievi/e dell'indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy dell'ISISS G.B. NOVELLI di Marcianise .

Avviso Tirocinanti TFA 2023-2024

La notte del Lavoro narrato
la notte della moda
FAI giornate di primavera 2023
 Evento del 17 dicembre: accoglienza Teca della "Quarto Savona 15" macchina della scorta del Giudice Falcone
XXVIII Marcia della Pace - Caserta 17 12 2022
Progetta il tuo futuro… Segui la strada giusta!
Progetto “Uniti contro i bulli in @rete”
25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Incontro con la Polizia di Stato

Progetto “#ORIENTAlife – la scuola orienta per la vita”

Progetto Orientalife

Il progetto Orientalife promosso dalla Regione Campania è da poco sbarcato a Caserta. Protagoniste anche le ragazze della 3 AL dell'Istituto Novelli di Marcianise che oggi 3 Maggio 2023 sono state ospiti a Mattina Live su Canale 8 per raccontare la propria esperienza maturata in seno al percorso "Dalla penna alla TV" con valenza di PCTO.

« Vent du large le port en récits » premio letterario per l’allieva Paola Curzio

«Vent du large le port en récits» premio letterario per l’allieva Paola Curzio

Gli alunni DELL'ISISS G.B. Novelli di Marcianise protagonisti alla rassegna Enogastronomica "Baccalà Village"

“L’ISISS NOVELLI FOR PEACE”